-
Charles Peck Jr deposited Spiritualità, ordine socio-morale e coscienza, studi di genetica spirituale + genetica della compassione e “identità spirituale” con Saslow e Wong-Frankl, + spiritualità come “dare un senso al mondo” + musica come sé sociale e tratto adattivo + social sto in the group Religious Studies on Humanities Commons 9 months ago
La percezione-coscienza sociale è ordine sociale: Ramon Reyes evidenzia l’aspetto unificante della spiritualità nelle prime società umane: “In sintesi, l’ordine sociale e morale comprende i vivi, i morti, le divinità e gli spiriti”.
Studi di spiritualità genetica e compassione
1. Cosa rivelano i gemelli sulla scienza della fede
Tim Spector afferma: “Loro [i ricercatori] stimavano che l’ereditarietà della spiritualità fosse intorno al 40-50%,….
2. Studi sulla spiritualità sui gemelli del dottor Ming Tsaung
Comings conclude che “Come mostrato sopra, la spiritualità ha una componente genetica significativa….. credo che il [fattore] più importante sia il miglioramento della coesione sociale…. [L] a migliore definizione di spiritualità è la sensazione di essere connessi con qualcosa di più grande di sé, non necessariamente qualcosa di soprannaturale.
3. Uno studio esplorativo sugli effetti delle esperienze paranormali e spirituali
J E Kennedy osservò che le esperienze spirituale-psichiche producevano “una maggiore fiducia nella vita dopo la morte, convinzione che le loro vite siano guidate o sorvegliate da una forza o essere superiore, interesse per questioni spirituali o religiose, senso di connessione con gli altri, felicità, benessere l’essere umano, la fiducia, l’ottimismo per il futuro e il significato della vita”.
4. Il significato sociale della spiritualità: abbiamo stabilito il collegamento tra spiritualità e compassione superiore
La spiritualità era particolarmente associata all’avere un’identità spirituale, all’aver avuto esperienze trascendenti e alla tendenza a pregare……. i partecipanti più spirituali avevano maggiori probabilità di provare compassione, p.208)… di aver avuto esperienze trascendenti…, e gli individui religiosi erano più propensi a leggere libri sacri religiosi e a credere in una forma di religione più fondamentalista (p.214)
5.